• Vai al contenuto principale
  • Localizza Un Centro Infiniti
  • Brochures
  • PRENOTA UNA PROVA DI GUIDA
  • Tutti i servizi
    • Contattaci
    • Car configurator
    • Infiniti InTouch
    • Infiniti Business Services
    • Finanziamenti
    • Fogli di soccorso

Prestazioni ibride

  • Modelli
    • Modelli Nuovi
    • Offerte Modelli Nuovi
  • Possedere una Infiniti
  • Infiniti World
  • Localizza Un Centro Infiniti
  • Brochures
  • PRENOTA UNA PROVA DI GUIDA
  • Tutti i servizi
    • Contattaci
    • Car configurator
    • Infiniti InTouch
    • Infiniti Business Services
    • Finanziamenti
    • Fogli di soccorso
Back
La compatta premium dinamica Q30 INFINITI Q50 Q50 Il Premium active Crossover QX30
Tutti i modelli
  • Informazioni su INFINITI
  • INFINITI e la F1™
  • La Nostra Storia
  • Design
  • Potenza e prestazioni
  • The drive to become
    Infiniti F1

    Prestazioni ibride

    Il Sistema di Recupero dell'Energia (ERS – Energy Recovery System)

    ibrido-1
    ibrido-2
    ibrido-3

    Proprio come le auto da F1™, la tecnologia ibrida ad alte prestazioni INFINITI punta a convertire energia cinetica in elettricità, sfruttando i livelli di potenza che solitamente vanno persi. Immagazzinata in una batteria agli ioni di litio, questa energia elettrica è utilizzata in fase di accelerazione, trasferendo la coppia elettrica istantanea alle ruote posteriori.


    Le quattro fasi del recupero e della trasmissione dell'energia

    Il Sistema di Recupero dell'Energia (ERS – Energy Recovery System) è alla base del propulsore del veicolo Renault F1™. Questo sistema ingloba due gruppi motore-generatore: il gruppo motore-generatore termico (MGU-H – Motor Generator Unit - Heat) e il gruppo motore-generatore cinetico (MGU-K – Motor Generator Unit – Kinetic), nonché una batteria:

    • il gruppo motore-generatore cinetico, MGU-K (Motor Generator Unit - Kinetic) trasforma l'energia cinetica generata durante la fase di frenata in elettricità, per aumentare la potenza di 120 kW o 160 hp. Tale potenza può allora essere trasmessa alle ruote posteriori lungo tutto il circuito.
    • Il gruppo motore-generatore termico, MGU-H (Motor Generator Unit – Heat) trasforma l'energia dei gas di scarico in elettricità che può essere conservata o immediatamente utilizzata per ottenere una potente accelerazione, finché il motore a combustione interna non libera la coppia massima: una “sovralimentazione” di energia elettrica a tutti gli effetti.

    GRUPPO MOTORE-GENERATORE CINETICO (MGU-KINETIC): CARICO

    Il gruppo motore-generatore cinetico (MGU-K) è collegato all'asse del motore. Il gruppo motore-generatore cinetico, MGU-K, recupera l'energia cinetica utilizzata durante la frenata e la conserva all'interno della batteria.

     

    GRUPPO MOTORE-GENERATORE TERMICO (MGU-HEAT): SCARICO

    GRUPPO MOTORE-GENERATORE TERMICO (MGU-HEAT): SCARICO

    Il gruppo motore-generatore termico (MGU-H) invia l'energia generata dal calore dei gas di scarico al gruppo motore-generatore cinetico (MGU-K) o alla batteria.

    Soddisfa anche le esigenze del motore in materia d'aria e controlla la velocità del turbocompressore: lo fa rallentare, comportandosi come una valvola di scarico, o lo fa accelerare per compensare il tempo di risposta del turbo.

     

    GRUPPO MOTORE-GENERATORE CINETICO (MGU-KINETIC): CARICO

    GRUPPO MOTORE-GENERATORE CINETICO (MGU-KINETIC): SCARICO

    In fase di accelerazione, il gruppo motore-generatore cinetico (MGU-K) spinge il veicolo con la potenza di 160 hp fornita dalla batteria e/o dal gruppo motore-generatore termico (MGU-H).

     

    GRUPPO MOTORE-GENERATORE TERMICO (MGU-HEAT): CARICO

    Collegato al turbocompressore, il gruppo motore-generatore termico, MGU-H (Motor Generator Unit - Heat), trasforma il calore generato dai gas di scarico in elettricità che viene conservata all'interno della batteria per mezzo di un invertitore.

    SORPRENDENTE A OGNI STERZATA

    Dalle rivoluzionarie concept car alle collaborazioni con la F1™, lasciamo libero sfogo al potenziale di guida nei modi più inaspettati. Scopri le ultime novità in merito.

    INFINITI ENGINEERING ACADEMY

    INFINITI ENGINEERING ACADEMY

      

    • Per saperne di più
    PRESENTAZIONE DI PROJECT BLACK S

    PRESENTAZIONE DI PROJECT BLACK S

    INFINITI E RENAULT F1™

    • Scopri la nostra nuova avventura
    1. Homepage
    2. INFINITI e la F1™
    3. Prestazioni ibride
    Toggle SERVIZIO CLIENTI menu SERVIZIO CLIENTI
    Contattaci
    Test sulle emissioni WLTP
    L'omologazione automobilistica
    Toggle RETE menu RETE
    Localizza un Centro INFINITI
    Toggle Strumenti Di Acquisto menu Strumenti Di Acquisto
    Brochure
    Prenota una prova di guida
    Listini prezzi
    Toggle Social Infiniti menu Social Infiniti
    facebook
    twitter
    youtube
    instagram

    Spingersi oltre i limiti

    • Sito globale
    • Mappa del sito
    • Carriere
    • RDE
    • RGPD: proteggiamo i tuoi dati
    • Note legali
    • Cookies

    © Infiniti 2019